Centesima Targa Florio, ufficiali di gara nisseni schierati sui tornanti.

 

 

Si accendono i motori, in occasione della 100^ edizione della Targa Florio prevista dal 5 al 8 Maggio. Manifestazione motoristica di interesse mondiale, valevole per il Campionato Italiano Rally e Historic Rally. Tra i partecipanti di spicco Paolo Andreucci (9 volte campione italiano rally), Giandomenico Basso che in più occasioni si è avvicinato nel gradino più alto del podio ed Umberto Scandola (giunto al secondo posto assoluto lo scorso anno). Tra i siciliani presenti Totò Riolo (vincitore di tre edizioni), e il talentuoso giovane messinese Andrea Nucita (vincitore in passato del CIR JUNIOR).

Nella categoria Historic Rally al via nomi blasonati che daranno ulteriore lustro alla manifestazione come Jacky Ickx (ex Pilota Formula 1), Nino Vaccarella (vincitore di diverse edizioni della Targa Florio), Muthar Kent (Presidente e CEO della Coca Cola), Helmut Marko (Team Manager Scuderia Formula Uno Red Bull), Andrea De Adamich (ex Pilota e giornalista sportivo). Uno dei partner dell’evento motoristico, il colosso Coca Cola.
Presente l’Associazione Ufficiali di gara “Angelo Anzaldi” di Caltanissetta, associazione che conta attualmente più di 60 iscritti e che presenterà più di 30 ufficiali dislocati lungo i tornanti madoniti. L’impegno degli Ufficiali nisseni partirà già da giorno 2 con i test pre gara dei vari Team impegnati nel corso della settimana.

Ufficio Stampa A.S.D. "Angelo anzaldi"

Letto 711 volte